Strumenti

Virtualizzazione

Attraverso questo modulo di NethService è possibile virtualizzare una vasta gamma di sistemi operativi ospiti, tutti su una singola macchina, permettendo notevoli risparmi in termini di investimenti hardware e costi di assistenza. Inoltre è possibile portare, direttamente su NethService quei servizi disponibili solo su sistemi Microsoft Windows ® virtualizzando questo sistema operativo. Il tutto è amministrabile da una comoda e moderna interfaccia web raggiungibile anche da remoto.

Backup e cloud backup

Tutti i dati (configurazione del server, caselle di posta, cartelle personali e condivise) possono essere copiati su dischi remoti, unità a nastro, o dischi USB, pronti per essere recuperati velocemente in caso di necessità. E’ disponibile anche un backup eseguibile direttamente su cloud; tale copia permette di ripristinare in breve tempo e con pochi click la piena operatività del sistema in caso di disastro.

4a
4b

HotSync – FailOver Cluster

Questa tecnologia costituisce un deciso passo avanti verso l’implementazione di una soluzione di “Business Continuity” effettiva, ma con investimenti contenuti. Realizza infatti la RIDONDANZA di due server collegati tra loro via ethernet (non necessariamente gemelli o presenti nel medesimo locale), con periodiche sincronizzazioni dei contenuti dal “master” sullo “slave”. In caso di failure del sistema principale, è possibile il ripristino dell’operatività in tempi rapidissimi, con down-time molto limitati, rimpiazzandolo con il secondario che contiene sistema e dati sincronizzati.

Antivirus – Antispam

Il Server di posta è corredato da un potente Antivirus che scansiona tutte le e-mail in arrivo e rifiuta quelle infette. Il sistema Antispam filtra tutti i messaggi in ingresso e può spostare in un’apposita cartella quelli “sospetti” per eventuali verifiche. Oltre alla versione opensource, integrata e potenziata con firme custom, è possibile installare anche antivirus commerciali.

Base standard applicazioni/gestionali

NethService è basato sulla distribuzione linux NethServer, che a sua volta deriva da CentOS. Questo garantisce la massima apertura e standardizzazione del sistema, particolarmente adatto quindi ad attivare moduli di terze parti come Gestionali, Portali e Applicazioni Web, E-Commerce, Application Server (Tomcat), tutti monitorati e gestiti dai sistemi di Backup e Disaster Recovery messi a disposizione da NethService.

4c

Scopri gli altri servizi

NethVoice

NethVoice

Centralino VoIP, VoiceMail, Callcenter, IVR, LCR, CTI, Report Addebiti, Gestione Hotel, WebRTC, Cloud…

NethSecurity

NethSecurity

Firewall UTM, Antivirus, Antispam, Content Filtering, VPN, Report Periodici, HotSpot…

NethMonitor

NethMonitor

ICT Infrastructure Monitor, Allarmi sms/email, Capacity Manager, Auto Discovery, Wizard, Plugin, Sonde Remote…

NethSpot

NethSpot

Gestione Ospiti, Direct Marketing, SMS, Profili Tariffazione, Autenticazione Social, Customizzazione Grafica...

NethTop

NethTop

Portale Utente per accesso Unificato a Servizi Cloud: Collaboration, Groupware, Newsletter, Document and Relationship Management, VoIP...

NethStorage

NethStorage

NAS/SAN semplice ed espandibile, Archivio Email, Snapshot Istantanei, Disaster Recovery, Sync Geografico, Amministrazione Web...

NethConference

NethConference

Conferenze web: ovunque, per qualsiasi cosa, in ogni modo!