Monitoraggio e reportistica

Monitoraggio delle cartelle condivise

NethService consente di tenere traccia delle operazioni effettuate sui file all’interno delle cartelle condivise. Ogni volta che un utente crea/modifica/elimina un file o una directory, l’operazione viene registrata sul database. Attraverso la pagina principale è possibile consultare i log ed effettuare ricerche dettagliate.

3a
3b

Dashboard

Permette di avere una panoramica sullo stato di funzionamento della macchina tramite grafici di agevole consultazione. Gli stessi vengono generati a partire dalle statistiche di alcuni parametri di funzionamento quali: utilizzo cpu, utilizzo dischi, carico medio, utilizzo memoria, qualità linea Internet, utilizzo partizioni.

Report settimanale

NethService invia settimanalmente all’amministratore di rete un’analisi riepilogativa di tutte le informazioni salienti con valutazioni statistiche e grafici: email gestite, virus rilevati, carichi, occupazioni. Questo permette una migliore pianificazione delle risorse ed un’analisi proattiva dello stato del sistema.

3c

Centro servizi: aggiornamento continuo e monitoraggio

Un sistema di sicurezza non aggiornato e non monitorato diventa inefficace dopo poco tempo. Per questo motivo le soluzioni Nethesis sono caratterizzate da due elementi fondamentali:

· Aggiornamento automatico di tutti i moduli critici (definizione dei virus, regole antispam, etc.)

· Monitoraggio remoto tramite il centro servizi Nethesis che verifica il corretto funzionamento del sistema e avverte l’amministratore in caso di anomalie (aggiornamenti non effettuati, PC infetti, problemi di connettività, etc.).

3d

Analisi dei log

Analizzare i log di sistema è semplice: attraverso l’interfaccia web si può scegliere il tipo di log da visualizzare o attivare filtri per velocizzare la ricerca. In questi file vengono immagazzinati dati relativi ad e-mail inviate e ricevute, configurazioni di sistema, antivirus, accessi alla rete e numerosi altri dati che transitano sul server.

Analisi utilizzo disco

Su NethService è disponibile un utilissimo strumento che permette di capire quanto spazio occupano i propri dati e come sono dislocati all’interno del sistema, e che visualizza quindi l’utilizzo del disco in un semplice grafico colorato con cui è possibile interagire (click e doppio click) al fine di navigare tra le cartelle.

Scopri gli altri servizi

NethVoice

NethVoice

Centralino VoIP, VoiceMail, Callcenter, IVR, LCR, CTI, Report Addebiti, Gestione Hotel, WebRTC, Cloud…

NethSecurity

NethSecurity

Firewall UTM, Antivirus, Antispam, Content Filtering, VPN, Report Periodici, HotSpot…

NethMonitor

NethMonitor

ICT Infrastructure Monitor, Allarmi sms/email, Capacity Manager, Auto Discovery, Wizard, Plugin, Sonde Remote…

NethSpot

NethSpot

Gestione Ospiti, Direct Marketing, SMS, Profili Tariffazione, Autenticazione Social, Customizzazione Grafica...

NethTop

NethTop

Portale Utente per accesso Unificato a Servizi Cloud: Collaboration, Groupware, Newsletter, Document and Relationship Management, VoIP...

NethStorage

NethStorage

NAS/SAN semplice ed espandibile, Archivio Email, Snapshot Istantanei, Disaster Recovery, Sync Geografico, Amministrazione Web...

NethConference

NethConference

Conferenze web: ovunque, per qualsiasi cosa, in ogni modo!